Pavimenti da Esterno


Per Vivere il Legno
all’aria aperta

Scegliere un Pavimento in Legno significa poter vivere all’aperto in piena sicurezza ed unicità.
Tutti i nostri pavimenti sono realizzati con materiali per esterni estremamente performanti e resistenti alle sollecitazioni meccaniche grazie all’alto contenuto di estrattivi naturali che assicurano al pavimento stabilità e durabilità nel tempo.
I Sistemi di fissaggio prevedono l’utilizzo di elementi altamente resistenti agli agenti atmosferici in modo da rendere il pavimento durevole ma allo stesso tempo elegante e semplice da rinnovare.
Di seguito troverete le due tipologie di prodotto che abbiamo selezionato per Voi; entrambe soddisfano pienamente la nostra attenzione per la qualità e la salubrità del prodotto, senza tralasciare ovviamente l’aspetto estetico e la componente di Design.

Pavimenti da Esterno in Legno

Da sempre utilizziamo il legno anche per le pavimentazioni esterne. Soprattutto in questo caso, la scelta del legno e della sua qualità è un aspetto fondamentale per la durabilità del pavimento; le essenze variano dal Teak Bourma al Bamboo, dal Frassino Termotrattaton all’Ipè fino all’ Accoya.
La superficie di ogni listone è lavorata in modo da favorire il deflusso dell‘acqua evitando così il pericoloso ristagno di umidità; la finitura Outnature a base di oli vegetali ad alta resistenza per esterni, nutre il legno in profondità formando uno schermo protettivo totale nei confronti dell'invecchiamento e nella formazione degli spacchi.
Molto importante è la posa in opera, poichè diversamente dai sistemi tradizionali, il sistema brevettato Clip JuAn® distanzia il legno rispetto al piano della sottostruttura favorendo la circolazione dell’aria al di sotto dei listoni, eliminando così zone di potenziale accumulo di umidità dannose per la salute e per il legno.
Questo sistema inoltre permette di sostituire facilmente le tavole e consente una facile ispezione in caso di necessità.

Pavimenti in Legno Composito

Sono pavimenti le cui doghe sono formate da un composito di farina di legno, derivante da residui di lavorazione industriale e polimeri termoplastici, anch’essi derivanti da processi di riciclo.
Nasce così il WPC (Wood Plastic Composite), un materiale estremamente resistente all’usura da parte del tempo e degli agenti atmosferici, che mantiene sia la sua colorazione che le sue caratteristiche di resistenza all’acqua per molti anni senza alcuna necessità di manutenzione straordinaria.
I nostri pavimenti in WPC vengono realizzati al 100% in Italia, secondo le più severe normative in tema di sicurezza e qualità del prodotto.
Sono disponibili in 8 diverse nuances e 6 differenti formati, risultando così adatti sia per le pavimentazioni di terrazzi che di bordi piscina e aree outdoor in genere; si possono utilizzare anche per rivestire pareti e realizzare frangisole, brise soleil e recinzioni.
TELEFONO

+39 0163 85.21.28

INDIRIZZO MAIL

info@labottega-delparquet.com