Pavimenti in Legno


Un Pavimento in Legno
deve essere "Per Sempre"

Scegliere un Pavimento in Legno significa portare in casa un materiale straordinario e sinonimo di benessere.
Se in apparenza molti pavimenti possono sembrare molto simili dal punto di vista estetico, in realtà sono numerosi gli aspetti che vanno considerati nella scelta di un Pavimento in Legno.
Abbiamo esaminato moltissime tipologie di Parquet, analizzando scrupolosamente Il tipo di struttura, la qualità degli incollaggi, la provenienza del legno, le varie tipologie di finiture superficialI e infine l’impatto sulla qualità dell’aria Indoor.
Di seguito troverete le due tipologie di prodotto che abbiamo selezionato per Voi; entrambe soddisfano pienamente la nostra attenzione per la qualità e la salubrità del prodotto, senza tralasciare ovviamente l’aspetto estetico e la componente di Design.
Rappresenta la nostra scelta per i listoni di grandi dimensioni. La struttura Triplostrato®, a tre strati incrociati, conferisce alle tavole una straordinaria stabilità e permette la posa flottante senza utilizzo di colle.
Il trattamento ad olio Bioplus, composto da una miscela di 50 oli e cere naturali, contribuisce a proteggere l’emozionante bellezza del legno rendendolo resistente alle macchie, all’usura e all’acqua, senza occluderne i pori e lasciandolo traspirare naturalmente.
Le essenze sono numerosissime, dal Rovere al Larice, passando per Teak, Noce Nazionale, Olmo e Frassino, che possono essere semplicemente oliate con tonalità neutre o pigmentate, oppure sottoposte ad un trattamento termico che ne esalta le variazioni di tonalità e ne accresce la durezza.
Il risultato è un Parquet completamente biocompatibile, dalla produzione fino alla posa in opera e perfettamente adatto alle esigenze della bioedilizia.
La partnership con Listone Giordano nasce per portare nelle case dei nostri clienti il meglio della produzione di Pavimenti in Legno.
Un prodotto estremamente curato, dalla selezione della pianta, fino al trattamento finale. La precisione delle lavorazioni, la stabilità degli incollaggi e le finiture sono solo parte di ciò che rende questo prodotto sinonimo di perfezione nel mondo del Parquet attraverso 3 collezioni: Classica, Atelièr e Natural Genius.
Classica permette di scegliere tra numerosissime nuances di colore e di giocare con i differenti formati e i diversi schemi di posa.
La collezione Atèlier richiama alla memoria la tradizione italiana della lavorazione del legno trasformando ogni singola tavola in un capolavoro unico ed inimitabile.
Daniele Lago, Patricia Urquiola, Michele de Lucchi e Marc Sadler sono solo alcuni dei designer che hanno ideato per la collezione Natural Genius di Listone Giordano prodotti unici ed inimitabili, connubio di genio e naturalezza.
TELEFONO

+39 0163 85.21.28

INDIRIZZO MAIL

info@labottega-delparquet.com